La storia 

OFMA, fondata nel 1970, ha sviluppato negli anni un’elevata esperienza ed una competenza specifica nelle lavorazioni meccaniche di precisione, principalmente nel settore aerospaziale da cui proviene il fondatore. Attualmente l’azienda si estende su una superfice di 6000 m2

Di seguito viene illustrata una panoramica dell’organizzazione aziendale evidenziando i principali enti:

  • AMMINISTRAZIONE
  • QUALITA’ PRODOTTO
  • R&D E PROGETTAZIONE
  • PRODUZIONE

La nostra grande sinergia tra questi Enti ha lo scopo di ottimizzare i nostri processi per la soddisfazione del Cliente.


AMMINISTRAZIONE

L’Amministrazione è responsabile della gestione delle risorse umane e dell’attività commerciale.

QUALITA’ PRODOTTO

L’ente Qualità Prodotto, composto da operatori con un’esperienza di oltre 25 anni e da giovani ingegneri, segue dall’inizio alla fine ogni fase del processo produttivo al fine di garantire i più elevati standard di qualità.

R&D E PROGETTAZIONE

L’Ente Ricerca & Sviluppo è costantemente impegnato nello studio di nuove soluzioni e tecnologie anche per implementare ed ottimizzare le lavorazioni riducendone i costi, senza compromettere la qualità.

PRODUZIONE

La produzione e l’assemblaggio di componenti dei settori aeronautico/aerospaziale è il core buisiness dell’azienda, ma in OFMA si effettuano anche lavorazioni per il settore della prototipistica e del design.

OFMA è in grado soddisfare una vasta gamma di lavorazioni sia per dimensioni che per tipologia di materiali come: leghe di alluminio, titanio, magnesio, superleghe, , acciaio Inox, inconel 718, fibre di carbonio.